Avv. dott. Antonella Cinzia Barone
È avvocata fondatrice e titolare di IusLex Avvocati Sagl, iscritta nel Registro del Canton Ticino e al rispettivo Ordine degli Avvocati.
Ha sostenuto gli esami cantonali di Avvocatura presso il Tribunale d’Appello di Lugano ottenendone il diploma nel 1990, previo svolgimento dell’alunnato giudiziario presso la Pretura del Distretto di Lugano e l’attestato di Pratica legale negli anni 1988/1989.
Laureata nel 1987 a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con discussione di Dottorato sulla tesi in Economia Politica sui “Tassi d’interesse a livello Internazionale”.
Con uno spiccato senso civico, è da sempre politicamente interessata, consapevole che l’impegno sociale debba perseguire e costruire quel corretto equilibrio tra società e qualità della vita del cittadino.
Nel biennio 1988/1989 ha ricoperto il ruolo di Presidente del Gruppo giovanile PLR e, contemporaneamente, è stata eletta alla carica di Consigliere Comunale, oltre a far parte della Direttiva comunale, del Comitato distrettuale e del Comitato Cantonale.
Sostenitrice convinta dell’importante osservanza dei diritti umani garantiti dalla nostra Costituzione e della Difesa degli Animali e dell’Ambiente collabora a titolo di volontariato con Organizzazioni umanitarie e animalistiche internazionali.
Neuer Text

Italiano

Francese

